Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GREY CAT 2013: Sabato 17 agosto, ore 21.00, Presentazione del libro "Ribelli nello spazio.Culture underground anni settanta"

Redazione
Condividi su:

Follonica, Giardino del Casello Idraulico
Presentazione del libro "Ribelli nello spazio.Culture underground anni settanta"(Zona Editrice) di Bruno Casini.Sarà presente l'autore con il critico musicale Luca Doni.

A seguire

EPO - Electric Progressive Orchestra in concerto
plays KING CRIMSON
“In the Court of the Crimson King and Other Tales”

Alessandro Perra voce, Corrado Rossetti – chitarra, Massimo Cappagli – basso,
Ettore Fancelli – batteria, Lorenzo Del Ghianda – tastiere

Il gruppo EPO nasce nel 1974 e si caratterizza subito per la scelta di un repertorio composto esclusivamente da brani originali con i quali viene sperimentata una musica totale di chiara estrazione crimsoniana. Verso la fine degli anni Settanta la band si scioglie dopo anni di intensa attività concertistica molto apprezzata dal pubblico e dalla critica.
Alla fine del 2011 il gruppo si riunisce con una diversa formazione, a opera dei due membri fondatori Corrado Rossetti e Massimo Cappagli.
In questo progetto gli EPO affrontano la messa in opera di In the Court of Crimson King and Other Tales dei King Crimson, un’opera che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica come manifesto di quell’affascinante genere musicale denominato Progressive, in cui tutti i linguaggi musicali quali il rock, il jazz, la musica classica, quella popolare e la sperimentazione si fondono in una musica totale.
Un progetto che richiede un grande impegno e una buona dose di coraggio, sia per la difficoltà tecnica da un punto di vista strumentale sia per la sensazione di toccare qualcosa di sacro, poiché propone una lettura integrale e assolutamente fedele del primo album in studio dei King Crimson. Il tutto affrontato con grande rispetto e devozione, con l’obiettivo di diffondere la musica progressive.
Il concerto, oltre alla suddetta opera, prevede degli estratti da altri album dei King Crimson, da Fragile degli Yes e da Per un amico della PFM.


Informazioni 055 240397 – 0566 52012 www.eventimusicpool.it
Ufficio stampa 055 240397 bruno@eventimusicpool.it
Ingresso gratuito

Condividi su:

Seguici su Facebook