Capacità di evoluzione: così Edilcommercio si difende dalla crisi

L'azienda storica grossetana continua ad essere un punto di riferimento nel mercato

| Categoria: Storia
STAMPA

GROSSETO - La Maremma, così come le sue aziende, non può e non vuole rimanere ferma a guardare il mondo che cambia. Le regole del mercato si evolvono con una rapidità spaventosa, e rimanere al passo con i tempi non sempre è possibile. Il concetto di evoluzione, in un momento storico complicato come quello attuale, rappresenta al meglio il percorso di Edilcommercio: l'azienda maremmana, leader nel commercio di materiale edile, inizia a muoversi nel mondo del commercio negli anni ‘80. L'impresa prende vita dallo sviluppo del ramo commerciale della ditta Greco Guerrino, operante sin dagli anni ‘50 nell’attività di lavorazione della calce e della produzione di manufatti in cemento. Il mondo dell'edilizia pesante inizia ad intravedere in Edilcommercio un vero e proprio punto di riferimento del mercato, consentendo un rapido sviluppo alla ditta grossetana.

L'avvio si manifesta con la commercializzazione di materiale da costruzione, per poi ampliare l'offerta anche a generi riguardanti il mondo delle finiture. Edilcommercio si evolve, passando dalla esclusiva commercializzazione di materiali per la costruzione, alla ricerca e propoposta di esperienze di comfort abitativo.
Al giorno d'oggi, l'azienda maremmana offre al mercato prodotti, assistenza e soluzioni che spaziano dai materiali per le fondazioni agli elementi di finitura per interni.
Negli anni, anche la clientela si è arricchita di interlocutori e di figure che rappresentano oggi uno dei patrimoni più importanti dell'azienda: imprese di costruzioni, artigiani, progettisti, end users lavorano a fianco di fornitori altamente qualificati, arricchendo la ditta di quelle competenze e quelle conoscenze che permettono di essere un’azienda competitiva e sempre aggiornata in termini di offerta di prodotti e servizi.

"Siamo parte di un sistema esigente e in continua evoluzione, siamo attori in un contesto che continuamente ci chiede di essere aggiornati e al passo con l’introduzione delle più recenti innovazioni di settore. Abbiamo una grossa spinta quotidiana che ci impone di guardarci intorno, e servire la nostra clientela nel miglior modo possibile: attraverso l'assistenza continua, che offriamo ai nostri clienti, siamo riusciti a fidelizzarli creando un meraviglioso rapporto dal punto di vista umano. Come parte di una filiera siamo quotidianamente chiamati a fornire le professionalità acquisite mettendole al servizio di percorsi e progetti abitativi per raggiungere insieme obiettivi condivisi: questa è la sfida più grande.Incontrare i nostri clienti e capire che attraverso la nostra creatività e le nostre risorse abbiamo contribuito alla soddisfazione di un loro bisogno particolare: questa è la sfida più bella." Queste le parole di un'azienda che ha saputo reagire in maniera positiva alla crisi, continuando a far parte di quelle ditte storiche che regalano alla Maremma esempi di professionalità, competenza e lungimiranza imprenditoriale.

 

(Questo articolo contiene informazioni pubblicitarie)

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK