Nei borghi storici dell'Argentario tradizionale appuntamento con i presepi viventi

| Categoria: Arte
STAMPA
PORTO S. STEFANO - A Porto S.Stefano nelle vie del centro storico che fanno da cornice alla Fortezza Spagnola la parrocchia organizza la 14^ edizione della rievocazione della Natività il 26 dicembre e ed il 6 gennaio dalle ore 16.30 alle ore 19.
Nei giorni 26 e 29 dicembre, 5 e 6 gennaio dalle ore 16,30 alle 19,00 il suggestivo borgo vecchio di Porto Ercole accoglie il Presepe Vivente, un appuntamento ormai irrinunciabile per residenti e turisti, in un’atmosfera gioiosa e serena, come vuole la tradizione natalizia. Nuove scenografie e nuovi mestieri, insieme ad un centinaio di figuranti stupiranno i visitatori, tra luci e melodie, mentre in lontananza i caldi bagliori della stella cometa che rifulge su monte Filippo, annunciano la nascita di Gesù.
Sempre in tema di natività si segnala a Porto Ercole la Mostra di presepi costruiti dai bambini  presso la sede dell’associazione Il Girotondo in Lungomare A.Doria 58 dal 25 dicembre al 6 gennaio.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK