Progetto di riorganizzazione del trasporto scolastico “Viaggio a colori”

Come annunciato, Martedì 9 dicembre partirà il progetto di riorganizzazione del trasporto scolastico nel Comune di Scarlino

| Categoria: Attualità
STAMPA

SCARLINO - “Un viaggio a colori” era stato presentato recentemente in una affollata assemblea con i genitori, i quali hanno accolto positivamente la proposta presentata dall’assessore alla pubblica istruzione, Francesca Mencuccini alla presenza del Sindaco Marcello Stella.

La novità consiste nella raccolta contemporanea degli alunni delle scuole medie ed elementari introducendo il concetto di raccolta promiscua, al fine di diminuire i tempi di permanenza degli alunni sullo scuolabus e mantenere il servizio capillare su tutto il territorio comunale.

Sono stati individuati tre percorsi con i tre colori della bandiera italiana: bianco, rosso e verde.

Nella giornata di venerdì 5 dicembre l’Assessore, il Sindaco e la Dirigente scolastica descriveranno le novità del progetto direttamente agli alunni, e sarà l’occasione per consegnare a ciascun bambino un gadget come segno di riconoscimento del colore corrispondente allo scuolabus da utilizzare, gadget che dovrà essere applicato sullo zaino.

Sempre nella giornata di venerdì 5 dicembre, l’ufficio scuola renderà disponibili sul sito internet del Comune i nuovi orari degli scuolabus, che saranno anche affissi ai portoni delle scuole.

Le scuole inoltre varieranno gli orari di apertura: per la scuola media l’apertura sarà dalle 8.00 alle 13.00, per la scuola elementare Scarlino Capoluogo dalle 8.00 alle 13.00, e il giovedì uscita alle 15.50.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK