Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pino Daniele sarà sepolto a Talamone: il ricordo del sindaco di Orbetello Monica Paffetti

“La Maremma per Pino non era soltanto un rifugio, ma un luogo dove incontrare gli amici e suonare. Siamo onorati e profondamente commossi che abbia scelto Talamone”

Condividi su:

ORBETELLO - La città di Orbetello e la sua Amministrazione partecipano al dolore per la morte di Pino Daniele, il grande musicista partenopeo profondamente legato a questo territorio. Sarà tumulato a Talamone.

Queste le parole di Monica Paffetti, sindaco di Orbetello: “La casa è dove sei nato o dove scegli di vivere e di tornare. Pino Daniele aveva scelto di vivere con noi. Si sentiva nel posto giusto forse anche grazie alla riservatezza della nostra gente. E così aveva portato ciò che amava di più: la musica. Far nascere un locale in Giannella è stato, anche quello, un modo per sentirsi a suo agio e, contemporaneamente restituire qualcosa a noi tutti. La Maremma per Pino non era soltanto un rifugio, ma un luogo proprio, dove incontrare gli amici e suonare insieme fuori dai circuiti ufficiali, e lasciare scorrere il tempo. Di tutto questo lo ringraziamo. Siamo onorati e profondamente commossi che abbia scelto Talamone”.

Condividi su:

Seguici su Facebook