Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Scuola di pronto soccorso per i più piccoli": l'iniziativa della Misericordia di Massa Marittima

Tutti i dettagli del progetto

Condividi su:

GROSSETO - Anche i piccoli della Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Don Curzio Breschi" di Massa Marittima imparano a prestare soccorso in caso di emergenza. Imparano come chiedere aiuto con il "numerino magico" (118), imparano come riconoscere uno "sconosciuto buono" al quale dare fiducia in caso di bisogno, imparano a conoscere le forze dell'ordine presenti sul territorio e a non averne timore.

Questo grazie al contributo progettuale, organizzativo e umano dell'Associazione Misericordia di Massa Marittima che ha proposto una serie di interventi orientati a favorire lo sviluppo della cultura della sicurezza, del primo soccorso e del volontariato.
Un progetto che coinvolge più fasce d'età dall'Infanzia, alla Primaria, alla Secondaria di Primo Grado con argomenti e metodologie diversificati, ma con l'intento di formare giovani attenti, consapevoli e pronti ad intervenire nel modo più adeguato ed efficace in situazioni di difficoltà o di emergenza.
Vari incontri si sono svolti nel mese di febbraio nelle classi e proseguiranno a marzo nei plessi di Montieri e Monterotondo Marittimo.  Ad alcuni degli appuntamenti partecipano anche le forze dell’ordine

Condividi su:

Seguici su Facebook