Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grosseto: riqualificato il parco giochi di piazza Albegna

Riaperto questa mattina, alla presenza del sindaco e dell'assessore ai lavori pubblici, il parco giochi, ristrutturato con un investimento di circa 34mila

Condividi su:

GROSSETO - Un parco rinnovato, all'interno del quale sono state rifatte le pavimentazioni disconnesse, sono state realizzate nuove sedute e ripristinata la pista di pattinaggio. Sono terminati i lavori allo storico parco giochi di piazza Albegna a Grosseto, oggetto di un intervento di recupero durato oltre un mese e realizzato per conto del Comune di Grosseto dalla ditta 'Mara Francioli'. L'investimento complessivo per l'amministrazione comunale è stato di circa 34mila euro più Iva.

All'interno dell'area, oltre ad una serie di interventi strutturali, è stato inserito anche un nuovo gioco per bambini, una arrampicata, ed inoltre sono state posizionate sotto tutti i giochi le pavimentazioni antitrauma, che riducono i rischi per i bambini in caso di caduta accidentale. Il parco è stato dotato di nuovi cestini e sedute in plastica, che verranno posizionate nei prossimi gioni.

“Proseguiamo con questo piccolo intervento – hanno ricordato il sindaco Emilio Bonifazi e l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Monaci – un lavoro costante e quotidiano di cura e attenzione per la città. In un momento nel quale le risorse sono limitate, ed è sempre più difficile realizzare grandi interventi, riteniamo comunque importante concentrare le nostre attenzioni su interventi minori che possono migliorare la qualità della vita quotidiana dei cittadini. L'intervento di manutenzione al parco di piazza Albegna va proprio in questa direzione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook