Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Meteo: disagi per forte vento e mareggiate nella giornata di oggi in Maremma

Interessata tutta la provincia di Grosseto

Condividi su:

GROSSETO - La Regione Toscana ha emesso bollettino meteo per criticità ordinaria  per vento e mareggiate nelle aree C3, C4, F2 e F3, corrispondenti ai territori dei comuni: Arcidosso, Campagnatico, Capalbio, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Civitella Paganico, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Isola del Giglio, Magliano in Toscana, Manciano, Massa Marittima, Monte Argentario, Monterotondo Marittimo, Orbetello, Roccalbegna, Roccastrada, Scansano, Scarlino, Semproniano.

Le previsioni sono: una perturbazione atlantica a nord delle Alpi favorirà la formazione di un minimo orografico sul Ligure con richiamo di aria umida anche sulla Toscana. Dal tardo pomeriggio di oggi, domenica, e nella successiva giornata di domani sono previste precipitazioni sparse in particolare sulle zone settentrionali della regione.Cumulati medi nelle 24 ore non significativi. Massimi puntuali fino a 30-40 mm sui rilievi della zona A tra la sera di oggi, domenica e la sera di domani.Dalla sera di oggi venti di Libeccio fino a forti sull'Arcipelago settentrionale fino a interessare temporaneamente anche il litorale livornese e pisano. Venti forti anche sottovento ai crinali appenninici con raffiche di burrasca.Oggi, domenica, mari molto mossi in serata al largo a nord dell'Elba. Domani, lunedì, moto ondoso in ulteriore aumento, fino a mari ovunque molto mossi, localmente agitati al largo a nord dell'Elba.

I fenomeni previsti: PER VENTO: possibilità di blackout elettrici e telefonici, di caduta di alberi, cornicioni e tegole, di danneggiamenti alle strutture provvisorie. Possibili problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.

PER MARE: possibili problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia, agli stabilimenti balneari. Possibili ritardi nei collegamenti marittimi. Possibili problemi alle attività marittime. Possibile pericolo per la navigazione di diporto. Possibile pericolo per i bagnanti.

Condividi su:

Seguici su Facebook