Manciano, sicurezza stradale: un milione per la SR 74 Maremmana

Le dichiarazioni dell'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli

| Categoria: Attualità
STAMPA

MANCIANO - Un milione di euro per il ripristino della strada regionale 74 Maremmana. Li ha stanziati la giunta regionale con una delibera che dà l'ok agli interventi straordinari per l'arteria danneggiata dagli eventi piovosi che si sono abbattuti a ottobre e novembre del 2014, soprattutto a Manciano.

"Questo intervento - spiega l'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - si inquadra nel piano della Regione per la messa in sicurezza delle strade regionali, provinciali, comunali e urbane ed è un impegno che avevamo preso con la comunità grossetana colpita pesantemente dall'alluvione dell'anno scorso. Dimostra anche che il lavoro progressivo di messa in sicurezza delle nostre strade prosegue, anche per sostenere l'impegno dei comuni per porre rimedio a situazioni create da eventi naturali o eliminare criticità e punti neri nella rete viaria regionale".

La somma sarà erogata alla Provincia di Grosseto che sarà autorizzata anche a usare un eventuale ribasso d'asta o altre economie per realizzare ulteriori possibili interventi di ripristino e messa in sicurezza della strada.

Il finanziamento regionale rientra nel pacchetto di interventi di adeguamento delle strade regionali previsti dal Piano regionale integrato delle Infrastrutture e della Mobilità (PRIMM).

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK