Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Easy Cake: grande novità il corso sui biscotti

Primo appuntamento sabato 21 marzo, alle 15, a Grosseto

Condividi su:

GROSSETO - Ottimi da inzuppare nel latte, perfetti a colazione o a merenda accompagnati da un tè o da un caffè, morbidi o croccanti, al burro o dietetici, di ogni forma e fragranza, i biscotti sono una delle soluzioni più apprezzate e versatili della pasticceria. Ma non è semplice preparare dei buoni biscotti. Ecco perché Easy Cake organizza un corso monotematico proprio sulla pasticceria secca, in programma sabato 21 marzo, alle 15, all'Angolo del Gusto, zona Poggetti Nuovi, fine di via Zircone.

C'è ancora possibilità di iscriversi: basta inviare una mail ad arcascuola@arcafactory.it oppure telefonare allo 0564 077031. Il corso, condotto da Luisella Feri, una pasticcera vera, di grande esperienza, che per oltre 20 anni ha gestito la pasticceria di famiglia ad Arcidosso, ha un costo di 45 euro.

In 4 ore di teoria e pratica verranno realizzate tante piccole delizie tipiche della Maremma Toscana e dell'Amiata: i cantuccini, fichi e cioccolata, anacini, ciambelline all'anice, stinchi di morto, dolcetti del montanaro, peschine. E' previsto l'assaggio a metà lezione e la possibilità di portarsi a casa qualche prelibatezza a fine corso.

Easy Cake continua:

sabato 21 marzo, alle ore 9 con il bis del corso sui dolci vegan,dalle basi ai bomboloni, pasta sfoglia, crema pasticcera, torta easycake rigorosamente senza burro, latte e uova.

sabato 28 marzo alle ore 9 il corso sui semifreddi e le mousse (gelo alla frutta, bavarese allo yogurt e varianti, cheesecake crudo e la variante cotta, mousse coppa golosa al latte e biscotti.

sabato 28 marzo alle ore 15,  NOVITA' il corso sulla pasticceria salata (proposte originali, nuove e curiose per snack da aperitivo o buffet, piccoli bocconcini salati, finger food, quiches stuzzicanti e nuove tartellette.

Condividi su:

Seguici su Facebook