Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Banca del Tempo di Grosseto: apertura di uno sportello al pubblico

L'associazione "Dritti alla Meta" ha ottenuto il patrocinio del Comune di Grosseto

Condividi su:

GROSSETO - La Banca del Tempo Grosseto in Movimento fondata e organizzata da Dritti alla Meta apre formalmente i battenti con il patrocinio del Comune di Grosseto, che tuttavia, pur avendo concesso il Patrocinio, non riesce ancora ad individuare uno spazio adeguato, per dedicare alla cittadinanza uno sportello fisico per un totale di 4/6 ore alla settimana.

Per venire incontro alle richieste dei cittadini, Dritti alla Meta ha organizzato uno sportello provvisorio.

Lo sportello al pubblico della Banca del Tempo di Grosseto infatti, in attesa di una sede definitiva, sarà ospite di una socia di Dritti alla Meta , Alessandra.

Ogni giovedì, dalle 16 alle 18, a partire da Giovedì 14 maggio 2015, presso il  locale di Alessandra : T.C.E. Pizzeria Europa via Bulgaria, 39, sarà disponibile lo sportello al pubblico della Banca del Tempo di Grosseto.
Da Giovedì 14 maggio , quindi , e a seguire, ogni giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18, gli operatori della Banca del Tempo Grosseto in Movimento, regolarmente formati presso l’ Associazione Nazionale Banche del Tempo di Roma , potranno effettuare colloqui ed iscrizioni e consegneranno 4ai cittadini aspiranti correntisti che apriranno il loro conto corrente gratuito, il primo libretto degli assegni gratuito e la lista dei servizi disponibili.
Ricordiamo che la Banca del Tempo è una istituzione nata nei paesi anglosassoni e diffusasi poi in tutta Europa . In Italia se ne contano circa 400 . Una Banca del tempo può diventare una risorsa insostituibile per una comunità che partecipa, contribuendo a ricucire il tessuto sociale, ricostruendo relazioni e rapporti umani, sotto il segno comune del sostegno reciproco.

L’ Associazione Dritti alla Meta coglie l’ occasione per comunicare che sono graditi inviti di altre associazioni che desiderano conoscere e far conoscere la Banca del Tempo.
Vi aspettiamo giovedì 14 maggio dalle 16 alle 18  in via Bulgaria , 39 presso il T.C.E. Pizzeria Europa per cominciare tutti insieme a far funzionare la Banca del Tempo di Grosseto!

Condividi su:

Seguici su Facebook