Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La stagione musicale benefica La voce di ogni strumento a dicembre va al Teatro degli Industri

In scena il quartetto jazz di Stefano Cocco Cantini

Condividi su:

GROSSETO - Domenica 13 dicembre alle ore 18.00 la stagione musicale La voce di ogni strumento – Musica tra le stellette, organizza il concerto degli auguri di Natale al Teatro degli Industri con il quartetto l’Arte del Jazz. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza alle associazioni AISM, AVIS e LA FARFALLA ONLUS.

Il quartetto è composto da quattro tra i migliori musicisti jazz sulla scena internazionale: Stefano Cocco Cantini, follonichese, al sassofono, Rita Marcotulli al pianoforte, Ares Tavolazzi al contrabbasso, e Alfredo Golino alla batteria.

Il concerto avrà in scaletta brani inediti composti dai quattro musicisti e alcuni tra i brani che hanno fatto la storia del jazz contemporaneo: compositori come Charlie Haden, Woody Shaw, Dewy Redman. La formazione si è esibita in Colombia in alcuni tra i più grandi festival jazz del Sud America come ad esempio quelli di Cartagena, Bogotà e Baranquilla.

Il concerto sarà aperto dal duo grossetano 2.0 composto da Leonardo Marcucci alla chitarra e Jole Canelli alla voce.

“Il concerto di Natale è un’occasione imperdibile, non solo per gli appassionati della musica jazz ma per tutta la città in quanto sarà un momento di musica ad altissima qualità” – spiega la Prof.ssa Mazzi, direttrice artistica della stagione musicale – “sono orgogliosa di poter ospitare quattro tra i migliori musicisti jazz sulla scena internazionale”.

La stagione musicale, promossa dal Reggimento Savoia Cavalleria e dal Centro Militare Veterinario, è inoltre patrocinata da Fondazione Grosseto Cultura, dal Lions Club Grosseto Aldobrandeschi e dal Comune di Grosseto, co-organizzatore di questo evento al Teatro degli Industri.

“Un evento di grande valore artistico e con un'attenzione seria a chi soffre - ha commentato l'assessore comunale alla Cultura, Giovanna Stellini - , ed è per questo motivo che abbiamo voluto dare il nostro appoggio sia attraverso il patrocinio che con l'utilizzo gratuito del Teatro degli Industri. La musica di qualità - ha proseguito l'assessore - è da sempre un veicolo di cultura e di inclusione e la stagione artistica "La voce si ogni strumento" ne è decisamente una testimonianza efficace".

 

Al termine del concerto verrà offerta una degustazione di prodotti enogastronomici di aziende maremmane.

Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto. Per informazioni: info@eventigo.it o 345.1672770. Ingresso ad offerta.

Condividi su:

Seguici su Facebook