La Maremma, turismo locale opportunità e sviluppo

la sfida dei giovani studenti

| di Marco Vannini
| Categoria: Attualità
STAMPA

 

La Maremma tra turismo locale e opportunità di sviluppo, nuovo teatro della sfida raccolta da giovani studenti. 

L’istituto di Scuola Superiore ISIS “F. Zuccarelli ” del comprensorio scolastico  comune di Sorano, Manciano e Pitigliano, avvia il piano di lavoro con due classi, rispettivamente dell’indirizzo linguistico e scientifico per dar vita al programma di  “ TURISMO TEMATICO”  che rappresenta una prosecuzione di quello già avviato a Grosseto, Follonica, Massa Marittima e in linea con la politica messa in atto dal Ministero dell’Istruzione sul programma di alternanza Scuola-lavoro.

I giovani studenti hanno raccolto la sfida che Giancarlo dell'Orco, con il suo team e coadiuvato dalla lungimiranza di alcuni dirigenti scolastici ed insegnanti, ha voluto lanciare proprio nell'ottica della rinascita che parte dalla scuola, da quei giovani di oggi che saranno operatori e destinatari di domani.

Il progetto MAREMMA-NETWORKING TURISMO LOCALE  OPPORTUNITA’ E SVILUPPO  nasce dalla convinzione del suo ideatore, che per le imprese turistiche le maggiori risorse da valorizzare oggi sono rappresentate dal capitale umano, dall’innovazione e dalla formazione. Solo così si può pensare di agganciare la ripresa, in modo competitivo e sistematico. Il progetto nasce anche dall’esigenza di colmare le carenze in termini progettuali e operativi nel settore dell'accoglienza e della promo - commercializzazione del prodotto turistico -tematico  in Maremma.

Martedì 26 Gennaio, Manciano ospiterà la presentazione ufficile del progetto alla presenza delle autortà, ma soprattutto del futuro della Maremma; igli studenti pronti a lavorare per progettare il loro futuro e quello del territorio. 

 

www.facebook.com/groups/MaremmaNetworking/?fref=ts

www.visitmaremma.org/registrazione.

Marco Vannini

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK