GROSSETO - Nella notte fra l'11 ed il 12 febbraio, personale della Polizia di Stato in servizio di pattugliamento notturno a fini di prevenzione vedeva due soggetti che, con fare sospetto, uscivano da un'abitazione. Seguiti, salivano a bordo di un'auto in sosta. Mentre gli operatori si avvicinavano per effettuare il controllo i due uscivano repentinamente dall'auto e quest'ultima si allontanava. Nel fare ciò uno dei fuggitivi gettava a terra un involucro: i due venivano bloccati e l'involucro recuperato. Trattandosi presumibilmente di sostanza stupefacente (poi risultata essere circa 50 gr. di cocaina), venivano perquisiti entrambi e l'attività veniva estesa all'abitazione ove dimoravano: in quest'ultima, ove si trovava anche un terzo individuo, veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente (poi risultata essere circa 20 gr. di cocaina e circa 180 gr. di hashish).
All'esito dei rilievi foto-dattiloscopici i tre, di nazionalità marocchina, di 26, 31 e 33 anni, irregolari sul territorio nazionale, venivano tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Stamani si è tenuta l'udienza di convalida, all'esito positivo della quale è stata applicata per tutti la misura della custodia cautelare in carcere