Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Case in vendita in provincia di Grosseto: le migliori zone

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Hai deciso di acquistare casa a Grosseto ma non sai quali siano le migliori zone della provincia? Gli aspetti da tenere in considerazione quando si compie un investimento importante come questo sono diversi e legati ai propri obiettivi. Se infatti la tua intenzione è quella di acquistare un appartamento per poi metterlo a rendita, dovrai orientarti su soluzioni specifiche per riuscire ad assecondare la domanda attuale a livello turistico. Se al contrario intendi trasferirti nella nuova casa, allora ci sono altri aspetti da prendere in considerazione.

Quel che è certo è che le case in vendita a Grosseto sono diverse, dunque è davvero difficile non trovare la soluzione perfetta per le proprie esigenze. Vediamo quali sono le zone migliori della provincia e come puoi orientarti al meglio in base agli obiettivi che ti sei posto.

# Grosseto

Grosseto è un capoluogo di provincia davvero molto interessante, sia a livello residenziale che dal punto di vista prettamente turistico. Acquistare casa in questo comune può dunque rivelarsi un’ottima idea, perché se intendi trasferirti puoi contare su una qualità della vita decisamente alta mentre se il tuo obiettivo è quello di affittare l’appartamento ai turisti non avrai grandi difficoltà nel trovare persone interessate. D’altronde sono sempre moltissimi coloro che visitano Grosseto e che cercano soluzioni abitative per qualche giorno o per un paio di settimane al massimo. I prezzi delle case in vendita nel capoluogo sono in linea con il resto dei centri della Maremma, dunque si tratta di un buon compromesso.

# Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia è un comune che si trova subito sopra Grosseto, affacciato sul mare e decisamente rinomato specialmente nel periodo estivo. Se hai intenzione di investire su un immobile per poi metterlo a rendita, questa è sicuramente una zona che ti conviene prendere in considerazione. È infatti vero che i prezzi medi delle case in vendita a Castiglione della Pescaia sono più alti, ma è altrettanto vero che puoi permetterti di proporre dei canoni di locazione a scopi turistici decisamente più profittevoli. Se intendi acquistare un appartamento da queste parti, ti conviene cercare le soluzioni sul lungomare: sono le più richieste a livello turistico.

# Scarlino

Sempre affacciata sul mare, la località di Scarlino merita di essere presa in considerazione per via della sua posizione ma anche e soprattutto perché in media qui gli appartamenti in vendita hanno un costo che è quasi dimezzato rispetto alla vicinissima Castiglione della Pescaia. Scarlino si trova subito sopra ed è molto frequentata dai turisti, attratti soprattutto dalla meravigliosa Cala Violina: una delle spiagge più belle della zona.

# Santa Fiora

Per quanto riguarda invece i comuni della provincia di Grosseto che si trovano nell’entroterra, Santa Fiora merita una menzione speciale perché nell’ultimo anno se ne è parlato parecchio. Il comune offre infatti degli incentivi sull’affitto per chi sceglie di trasferirsi qui per periodi medio-lunghi e questo ha portato ad un nuovo popolamento di questo borgo, che tra l’altro è una meraviglia. I prezzi delle case sono più bassi e vale la pena prenderlo in considerazione.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK