Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Leviathan Labs: la casa editrice che ha scelto la Maremma.

Due nuovi eventi nell'estate grossetana

| di Barbara giorgi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Leviathan Labs è una boutique publisher italiana specializzata nel fumetto americano, nata sul finire del 2019 dall’esigenza di un gruppo di artisti nel settore dell’editoria a fumetti 

Oltre a portare ai lettori italiani alcuni interessanti prodotti dell’editoria estera, Leviathan Labs ha  avuto la grande possibilità di poter pubblicare titoli “made in italy” in buona parte del globo: dal Giappone agli Stati Uniti, passando per Canada, Inghilterra, Francia, Spagna, Brasile, Argentina.

Da poco meno di un anno Leviathan Labs ha deciso di mettere radici e di aprire il suo studio e sede nel Sud della Toscana, nella pacifica e bellissima Maremma, a Grosseto, diventando, probabilmente la sola boutique publisher e studio creativo internazionale di fumetti sul territorio.


Le speranze di Leviathan Labs sono molte, prima tra tutte quelle di poter dare  un’offerta culturale e formativa al territorio locale.


Proprio in virtù di questo, mercoledì 28 luglio,  al Comix Café di Grosseto, in occasione del Bucinella Festival, ci saranno due eventi tenuti da Leviathan Labs:
alle ore 18, al Comix Cafè,  un workshop di fumetto  a ingresso libero dedicato ai ragazzi delle scuole medie e superiori. La sera, invece, alle ore 21  al Giardino dell'Archeologia, avrà luogo la Leviathan Night, un incontro con gli autori della casa editrice. 

Barbara giorgi

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK