Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Follonichesi Stufi - Decoro urbano a Follonica

| di Follonichesi Stufi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Tornano a farsi sentire i Follonichesi Stufi (del gruppo Facebook omonimo) e stavolta con un riguardo particolare a quanto secondo loro, la città si presenti male ad un ignaro turista inconsapevole del suo destino, che avventurandosi nei meandri più remoti della città verrà a trovarsi in ambienti altamente degradati (cestini colmi di spazzatura, sacchetti dell’immondizia abbandonati sui marciapiedi o accanto a cassonetti della raccolta differenziata, aree verdi non curate e non pulite, quando non proprio abbandonate, ed altre viste spiacevoli).

Un altro cittadino ci mette a conoscenza del fatto, che trovandosi per lavoro a compiere ripetuti spostamenti nelle province o comuni a noi vicini (in particolare Castiglione della Pescaia, Venturina, S.Vincenzo, Bibbona, Cecina ecc.) ha notato quanto sia differente la sola pulizia delle strade a livello cittadino appena si entra nel territorio comunale.

Ci fa notare anche che a Follonica ci sia il cattivo gusto di villeggianti e residenti, che la sera si spostano all’interno della città in bicicletta o a piedi, in perizoma o busto nudo, e quanto la città sia sottoposta in questo periodo ancora più caotico, al verificarsi di atti osceni in luogo pubblico (successo di recente in via Roma) e risse accompagnate da accoltellamenti tra extracomunitari.

Follonichesi Stufi

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK