Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Follonichesi Stufi - Raccolta porta a porta

| di Follonichesi Stufi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Follonica: Ecco cosa succede ai rifiuti della raccolta porta che vengono depositati sul marciapiede nel giorno errato (riferendoci alla foto); Stamattina veniva eseguita la raccolta dei rifiuti organici e il sacco dei rifiuti indifferenziati non è stato considerato, giustamente (a detta di coloro che apostrofano semplicemente come 'gente sudicia' chi lo fa).

Viene da domandarsi solo una cosa: Se la nostra Amministrazione volesse davvero contribuire a rendere più pulita e vivibile la nostra città, non potrebbe fare il modo che vengano raccolti anche altri tipi di rifiuti (da comprendere nella categoria dei rifiuti indifferenziati) oltre a quelli del giorno specifico? In tal modo si permetterebbe a qualcuno di fare il furbo, ma per evitare ciò si potrebbe fare riferimento a telecamere che riprendano chi lo fa… Tuttavia, sarebbe complesso e costoso installare una telecamera in ogni palazzo dove viene effettuata la raccolta porta a porta. Quindi l'unica soluzione praticabile per eliminare questo scempio è la fine della raccolta porta a porta, unito al ripristino dei cassonetti intelligenti!

Ci sarebbe anche da parlare di un argomento affine, e cioè dell'abbandono dei rifiuti nei cestini o intorno ad essi e/o nei pressi di cassonetti apribili solo con la card… I turisti non hanno la card, perciò se non possono accedere ai cassonetti intelligenti e trovano i cestini pieni zeppi, cosa possono fare se non lasciarli nei pressi degli stessi? Forse la gente tanto pulita che appella questi villeggianti come sudici, preferirebbe che tale immondizia fosse riversata in un prato? Casomai si potrebbero arrabbiare con il Comune che non è capace di attuare un piano di pulizia dignitoso per residenti e turisti!

Follonichesi Stufi

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK