Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

KARIMA “NO FILTER” in concerto 12 agosto, alle ore 22:30, al Bar del Porto di Porto Ercole

Nello storico locale dell’Argentario, icona della Dolce Vita, una nuova tappa di "Waves of Music", la rassegna musicale in riva al mare.

| di MBmanagement/D-social
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

comunicato stampa

Porto Ercole, 12 agosto 2021

Bar del Porto e Caffè Mauro presentano questa sera, Giovedì 12 agosto, alle 22:30,  il concerto della grande artista Karima con il suo spettacolo “No Filter” tratto dal suo nuovo album uscito il 14 maggio scorso per “Il Parco della Musica Records”.

Karima, accompagnata da Gabriele Evangelista (Contrabasso), Bernardo Guerra (Batteria) e Piero Frassi (Pianoforte) presenterà una collezione di successi senza tempo, rivisitati secondo la sua espressione musicale che ama le contaminazioni di generi musicali come il pop e il jazz.

Un live ricco di emozioni e sfumature in cui i brani internazionali più famosi vengono rivisitati dalla sua straordinaria interpretazione musicale: da Eric Clapton (Tears in Heaven) a Michael Jackson (Man in The Mirror), dai The Beatles (Come Together; Blackbird) a Stevie Wonder (Lately), dai Queen (Love Of My Life) ai Coldplay (The Scientist).

Karima è un talento indiscutibile della musica. Nell’ottobre del 2006 entra nel programma “Amici” di Maria De Filippi, classificandosi al terzo posto e vincendo il premio della critica. Nel 2009 partecipa al Festival di Sanremo, collabora poi con Burt Bacharach, apre i concerti di Whitney Houston e di John Legend e partecipa a “Tale e Quale Show” e “I migliori Anni” su Rai 1.

Partner della rassegna Waves of Music, due prestigiose cantine vinicole, Librandi e Piper-Heidsieck, la prima calabrese con sede a Cirò Marina (KR) e la seconda con sede nella regione francese dello champagne. Due aziende iconiche che, come Bar del Porto e Caffè Mauro, credono nella valorizzazione del territorio e nella ricerca dell’eccellenza. Librandi partecipa con i suoi prestigiosi vini pluripremiati, e Piper-Heidsieck, la Maison di Champagne più premiata del secolo, con i suoi champagne dal carattere spigliato e dall’impareggiabile freschezza, distribuiti in Italia dalla BS International s.r.l.

Ultimi posti disponibili nel dehor sul mare di Bar del Porto.

Tutti gli eventi musicali sono organizzati nel rispetto della sicurezza e di tutte le normative in vigore e per tale ragione la prenotazione è obbligatoria.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

BAR DEL PORTO

Lungomare Strozzi, 6

Porto Ercole, 58018

bardelporto@caffemauroretail.com

Tel: 0564 819000 - 347 3830876

https://bardelporto.cafe/

Facebook: https://www.facebook.com/bardelportoercole/

Istagram: bar_del_porto  

Direzione artistica/eventi culturali: MBmanagement/D-social

Comunicazione: 339.7383788  - aferretti@caffemauro.com

****

PROSSIMO appuntamentO CON “WAVES OF MUSIC” 2021 – Drink e Musica d’Autore

26 agosto 2021 – ore 22:30  - FABIO CONCATO - “Musico ambulante in tour”

Uno dei più grandi artisti della musica d’autore italiana. Fabio Concato nel corso degli anni ha narrato in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità: nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza, popolano il mondo delle sue canzoni, simili a illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che gli ha tributato l’amore del pubblico.

Accompagnato da tre importanti musicisti, Fabio Concato al Bar del Porto presenterà il suo repertorio, tra classici e incursioni jazz.

***

IL “BAR DEL PORTO” - PORTO ERCOLE

La storia di Bar del Porto inizia negli anni ‘50 in un locale ricavato da una grotta dove i pescatori riponevano le reti. Qualche anno dopo una donna di nome Lora Sabatini inizia ad offrire accoglienza e ristoro agli uomini che rientravano dalle lunghe giornate di mare. Diventa così il “Bar Miramare”, meglio conosciuto come “Bar di Lora”. Sul finire degli anni’70 la proprietà del bar cambia e il “Bar di Lora” viene acquisito da Roberto Properzio, milanese e uomo di mare, che alla fine di un lungo navigare in barca a vela, approda a Porto Ercole. Innamorato di questo angolo di paradiso decide di cambiare vita acquistando e dedicandosi al “Bar Miramare”, che da quel momento torna nuovamente a chiamarsi “Bar del Porto”.

Il locale, elegante e curato, diventa presto il simbolo degli anni d’oro di Porto Ercole e del suo lungomare, meta preferita del jet set internazionale. Un periodo testimoniato anche dalle splendide immagini del fotografo americano Slim Aarons (foto oggi esposte all’interno del locale) che immortalò personaggi e luoghi.

Nel 2019 il “Bar del Porto” passa il timone a Caffè Mauro Retail, che nel rispetto della tradizione e dei fasti degli anni passati ne mantiene lo stile originario, ispirato ad uno yacht di lusso che richiama le atmosfere della “dolce vita” di Porto Ercole e della costa.

L’attenzione verso il territorio e il profondo rispetto per l’ambiente sono evidenti nelle scelte sostenibili compiute dal Bar del Porto. Nato come locale interamente plastic free, il locale utilizza esclusivamente materiali biodegradabili e compostabili che, in soli tre mesi, possono essere completamente e integralmente assorbiti dalla natura. Anche l’acqua, sia all’interno del locale sia per le consegne esterne, è servita in lattine di alluminio, riciclabili al 100%.

CAFFE’ MAURO RETAIL

Il Bar del Porto è la prima acquisizione di Caffè Mauro Retail. Un progetto in cui l’imprenditore Fabrizio Capua crede molto, quello di rilevare caffetterie e locali di particolare importanza turistica, paesaggistica e storica, con l’obiettivo di far tornare a risplendere queste magnifiche realtà.

Molti locali di valore purtroppo sono invecchiati, oppure si sono trovati ad affrontare passaggi generazionali difficili, o ancora hanno dovuto affrontare gravi crisi economiche.

L’obiettivo della Caffè Mauro Retail è quello di riportarli al loro antico splendore, promuovendo anche i valori del brand Caffè Mauro e la sua storica cultura nelle migliori miscele da Torrefazione.

 

MBmanagement/D-social

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK