Grosseto: Atmosfera rock pischedelica a Massa Marittima ieri sera al pub Sorsolungo con LA BOTTEGA DEL CIARLATANO, emergente gruppo musicale composto da Riccardo Nucci,Jacopo Castrucci,Matteo Ozio Vatti e Gianmarco Carlini.
Il quartetto porta il suo "rock cantautoriale" nelle strette vie massetane declamando le canzoni del Ciarlatano, storie che parlano di viaggi fatti,provocati o semplicemente immaginati, sonorità acustiche secche per musicare storie mai banali, mai rispettose di una lirica composta ma dannatamente vere.
Il ciarlatano non ha remore, parla di una vita vissuta in eccesso, della ragazza di un estate o dello scemo del paese, del tradimento, "la droga più potente da lui provata" come racconta Riccardo Nucci, voce potente e calda del gruppo prima di riempire la quieta sera massetana con musica e parole di pace e guerra, quantomai di attualità adesso e ci ricorda che la musica aiuta a sopportare e superare i momenti spesso tristi che il nostro paese attraversa.
Riccardo rammenta che la musica è coraggio, che a loro piace suonarla,cantarla e trasmetterla a tutti per il coraggio di tutti, impegno che i quattro ragazzi assolvono in pieno nella sera con il plauso del pubblico che in strada si trova ad ascoltarli.
La bottega del Ciarlatano ha inoltre colto l'occasione per annunciare l'imminente uscita del loro primo videoclip, girato tra l'altro presso il Lago Dell'Accesa, con ogni probabilità lo stesso verrà presentato proprio a Massa Marittima, la redazione aggiornerà i lettori sull'evento per partecipare alla prima visione.
https://www.facebook.com/bottegadelciarlatano
labottegadelciarlatano@gmail.com