Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda giornata C.I HC16 Open - Punta Ala Camping Resort

Ciabatti-Mereu consolidano la leadership

Condividi su:

Grosseto:  A Punta Ala  terminata da poco la seconda giornata di regate al Puntala Camping Resort per i partecipanti al Campionato Italiano Hobie Cat 16 Open. Sono state disputate tutte e 3 le prove previste, con vento da S-SO di 8 nodi con punte a 10 per la felicità degli equipaggi partecipanti dopo il primo giorno di vento debole e con numerosi salti.

Nella prima regata in programma ad imporsi è stata la coppia sarda Ciabatti A.-Mereu, in seconda posizione Ciabatti D.-Dessy seguiti dall'equipaggio tutto al femminile Gessa-Pessola.

Nella seconda prova sempre dominio dei cagliaritani Ciabatti A.-Mereu, replicano la seconda posizione Ciabatti D.-Dessy e subito dietro la ottima coppia mista youth (under 21) Martinelli-Farnetani.

Mette a segno l'ultima prova di giornata Ciabatti D.-Dessy seguiti da Gessa-Pilota e Trabaiolo-Ugolini.

La classifica generale provvisoria con uno scarto vede consolidare la leadership di Ciabatti A.-Mereu  a 7 punti(1-1-1-4), Ciabatti D.-Dessy a 11 (6-2-2-1), completa il podio provvisorio Congiu-Farina con 15 punti (3-2-5-5).

Dichiarazioni di fine giornata:

Ciabatti D.-Dessy: "Il campo dava un buono deciso a sinistra in tutte e tre le prove, quindi partenza in boa fondamentale! Abbiamo commesso qualche errore alla seconda bolina che comunque ci ha permesso di ottenere un ottimo secondo posto. La location della regata è bellissima, comoda logisticamente e senza strutture o fabbricati nei pressi delle spiagge che rovinano il fantastico paesaggio; sicuramente uno dei posti più belli in Italia dove regatare."

Martinelli-Farnetani, primi youth: "Il campo di regata era semplice, con buono sulla sinistra e partenza in boa obbligata. Peccato per la seconda prova dove abbiamo girato la prima boa di bolina in testa e poi abbiamo concluso terzi. Peccato per la prima prova dove è stato male interpretato il campo di regata; il podio assoluto è ancora alla portata, speriamo in domani!"

Condividi su:

Seguici su Facebook