Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sbanda e urta un pino per un insetto entrato nell'abitacolo

Condividi su:

Poteva avere conseguenze più gravi la brutta avventura capitata ad un autotrasportatore, questa mattina, sulla strada provinciale 152 Aurelia Vecchia, all'altezza del km. 41  di fronte alla Città di Follonica.

 

L'Iveco Eurotech della Cooperativa Facchinaggio Trasporti era partito dalla Unicoop di Vignale RIotorto con un carico di derrate alimentari destinato ai punti vendita Coop e stava transitando sulla SP 152 quando,  intorno alle 11.15,  all'altezza dell'incrocio con via Buonarroti, un calabrone è penetrato nella cabina del veicolo. Il conducente è stato attaccato dall'insetto e in un momento concitato il mezzo è uscito parzialmente dalla carreggiata, portando la parete coibentata dell'autocarro a contrasto con i rami bassi di uno dei pini che costeggiano la strada in quel punto.

L'impatto ha provocato uno squarcio per tutta la parete dell'autocarro, seminando a terra parti dell'isolante di cui è formata la struttura sull' incrocio, l'autista poi è riuscito a riprendere il controllo del mezzo e a portarsi in una vicina piazzola di sosta.

A parte il ragionevole spavento il conducente è rimasto incolume e la struttura del camion ha resistito impedendo la fuoriuscita del carico sulla strada, sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Municipale del Golfo per gli accertamenti e far provvedere alla pulizia dell'incrocio dal materiale isolante. Si è reso necessario poi il trasbordo del carico dall'autocarro incidentato ad un altro veicolo a causa dei profondi danni  al vano di trasporto del camion.  
 

Condividi su:

Seguici su Facebook