Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Bomba d'acqua su Scarlino

Condividi su:

Oggi pomeriggio intorno alle 15 una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuta su Scarlino provocando allagamenti in vari punti del Comune e causando grossi disagi alla viabilità.

La zona più colpita è la frazione delle Case di Scarlino dove numerosi garages sono stati invasi fino a 60 centimetri d'acqua, i cittadini hanno vivacemente protestato lamentando un'abbandono nella pulizia dei fossi che costeggiano la strada della frazione, anche i campi circostanti si sono trasformati in padule a causa dei canali ostruiti dai detriti.

Allagamenti e disagi anche nella vicina frazione di Scarlino Scalo dove il sottopasso ferroviario sulla via principale è stato in un primo momento bloccato da oltre mezzo metro di acqua e successivamente riaperto con cautela al traffico. Gli impianti sportivi sono rimasti completamente allagati, stessa sorte per alcuni scantinati delle case adiacenti che sono stati investiti dall'esondazione dei canali agricoli intorno alla frazione. La Polizia Municipale e l'ufficio tecnico comunale sono tuttora impegnati nel ripristino della viabilità e mantengono un alto livello di attenzione.
Al momento  fortunatamente non si registrano danni a persone, il  cielo plumbeo nonostante un timido arcobaleno purtroppo minaccia nuove pioggie sui luoghi colpiti questo pomeriggio dalla furia dell'acqua.

Condividi su:

Seguici su Facebook