Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il meteorologo Madrigali in diretta sulla Rai a Unomattina

La teoria Madrigali sempre più discussa, anche a livello nazionale e internazionale

Condividi su:
GROSSETO – Il meteorologo Roberto Madrigali da Grosseto direttamente alla corte Rai.
E' sempre più in ascesa la popolarità dell'esperto meteo maremmano che proprio questa mattina è andato in onda in diretta tv a Unomattina, il programma Rai che ogni giorno conta milioni di telespettatori.
“Per me è stato un grande onore e una grande soddisfazione – commenta Madrigali – essere chiamato per partecipare al programma. E' stata un'esperienza positiva che mi auguro di poter rifare al più presto.”
Due sono stati i passaggi in cui il meteorologo è andato in onda, il primo alle 6.40 del mattino e il secondo alle 9.15.
“Entrambi gli interventi sono stati soddisfacenti – prosegue –, ma soprattutto il passaggio delle 6.40 è stato il momento clou, in quanto a quell'ora il programma è visto da moltissimi telespettatori”.
Madrigali è stato intervistato sul suo libro, da poco uscito, dal titolo “Il futuro della Terra è scritto nella luna” e sulla sua tesi sui cambiamenti climatici in atto.
“Durante la puntata – spiega Madrigali – ho parlato dei cambiementi climatici in atto, avvalendomi della mia tesi sull'aumento dei ghiacciai e sulla predisposizione della Terra nei confronti di una nuova era glaciale che va ad alternarsi al clima più mite riscontrato negli anni '90.”
Una tesi che di certo va contro molti studiosi che ogni giorno continuano a parlare dello scioglimento dei ghiacciai: "Quello dello sciolimento dei ghiacciai – conclude Madrigali – accade ancor oggi per inerzia, come conseguenza del clima molto caldo e poco piovoso che c'è stato negli ultimi 25 anni, mentre ciò che ci aspetta per il futuro sarà un clima più rigido e piovoso che già è possibile riscontrare, visti gli ultimi due inverni in cui la pioggia ha portato grossi problemi a tutta l'Italia”.
Un vero e proprio tormentone, insomma, quello della teoria Madrigali che piano piano si sta facendo largo non soltanto a livello locale ma internazionale.
Condividi su:

Seguici su Facebook