Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Acquedotto del Fiora: conclusa con ampio anticipo la sostituzione di alcune apparecchiature idrauliche

Dalle 17 iniziate le manovre per la riapertura graduale del flusso

Condividi su:
GROSSETO - Erogazione idrica in fase di ripristino dopo che si è concluso con ampio anticipo il complesso intervento programmato oggi, 21 gennaio, per l’ammodernamento della dorsale Fiora. Grazie al grande impegno profuso da tutto il personale, i lavori per la sostituzione di alcune apparecchiature idrauliche installate sulle condotte che alimentano il territorio prevalentemente grossetano sono terminati sette ore prima del previsto e alle ore 17 di oggi sono iniziate le manovre per la riapertura graduale del flusso sulla dorsale Fiora.
Al momento sono segnalate temporanee sospensioni dell’erogazione di acqua in località Baccinello e nella zona rurale del comune di Scansano, nella zona rurale di Manciano e nel centro abitato di Semproniano.
Per evitarne il completo svuotamento, nella giornata di oggi sono stati chiusi i serbatoi a servizio di Cinigiano, dalle ore 9 alle ore 17,  di Campagnatico, dalle ore 9 alle ore 17, e di Civitella Paganico, dalle ore 9 alle ore 18.
Per risolvere alcune problematiche a livello locale è stato attivato un servizio di autobotti: un mezzo è in stazionamento in località Cura Nova nel comune di Massa Marittima a partire dalle ore 20 di oggi, mentre domani, 22 gennaio, un mezzo sarà presente dalle ore 8 nel comune di Civitella Paganico per rifornire i serbatoi di scuole e case di riposo, poiché per questo comune il completo ripristino delle normali condizioni di erogazione è previsto nella mattina di domani.
Acquedotto del Fiora invita gli utenti a segnalare eventuali interruzioni dell’erogazione idrica superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.
 
 
 
Foto di repertorio
Condividi su:

Seguici su Facebook