Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il canile comprensoriale di Scarlino vicino all'affidamento

Aperta la procedura per la gestione della struttura intercomunale

Condividi su:
SCARLINO – Si conoscerà presto il gestore del canile di Scarlino, la struttura costruita nella zona industriale La Botte per ospitare gli animali. Per il giorno 30 gennaio alle ore 15, nei locali dell'ufficio segreteria del palazzo comunale scarlinese, è convocata la commissione di gara, in seduta pubblica, per la valutazione delle offerte pervenute in merito all'affidamento ad un gestore del canile.
La struttura intercomunale, che servirà i Comuni di Scarlino, Follonica e Gavorrano, sin dalla sua nascita è stata al centro di forti polemiche, mai sopite, da parte di animalisti e del comitato spontaneo “No al canile Guantanamo”, che tempo fa ha cercato di bloccare la procedura di gara, con una raccolta di firme all'interno del Consiglio Comunale di Follonica. Le ragioni del dissenso verso la struttura sono molteplici da parte dei detrattori: si va dai criteri di costruzione dello stesso fino alla località scelta per costruirlo, giudicata insalubre e soggetta al rischio allagamenti, senza contare la scarsa ricettività del canile, a parere di molti non idoneo alla socializzazione tra i cani e le persone che dovrebbero prendersene cura.
Adesso si attendono sviluppi dalla commissione di gara per conoscere il soggetto affidatario, a meno di ulteriori contestazioni.
 
Condividi su:

Seguici su Facebook