Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Istia d'Ombrone sembra che le cose si muovano

ripristinata la buca davanti alla farmacia

Condividi su:

Oggi, ad Istia d'Ombrone poco prima dell'ora di pranzo, operai del Comune di Grosseto hanno ripristinato la buca, che nei giorni prima della Pasqua si era aperta nel manto stradale davanti alla farmacia della frazione. Alcune segnalazioni degli abitanti del luogo, che avevano parlato con il personale arrivato sul luogo, per transennare il punto pericoloso, lasciavano presagire tempi lunghissimi d'intervento.
Invece oggi con sorpresa di tutti il manto stradale è stato ripristinato. Contemporneamente apprendevamo dalle colonne del Tirreno che l'amministrazione Comunale, ha recesso il contratto con l'impresa che stava realizzando i lavori nella piazza Felice Cavallotti. Oggi negli abitanti di Istia c'è la speranza che le cose cambino ed in meglio, sembra che si muovano.
Collegandoci alle ultime righe dell'articolo del Tirreno, dove l'Assessore Giuseppe Monaci ha chiuso l'intervista paventando la possibilità di utilizzare le risorse destinate all'intervento della piazza ad altre esigenze, magari di Istia, vorremo da queste colonne suggerire quanto i cittadini ci hanno segnalato, ovvero la sistemazione del parco giochi (vedi foto), che da anni non riceve la giusta manutenzione ordinaria. questo è un luogo che d'estate potrebbe accogliere in sicurezza oltre ai bambini, la popolazione tutta.
Sono pochi gli interventi necessari per ricostituire il mimino livello di sicurezza e attrezzarlo con un minimo di strutture per aumentare la vivibilità del luogo. Sarebbe questo (ndr), dal punto di vista economico, un piccolo intervento ma con un grande effetto sulla popolazione locale. Questo luogo cosi importante per chi d'estate non può andare al mare per cercare un po’ di refrigerio e compagnia.
Certi che l'amministrazione, nella persona dell'assessore Giuseppe Monaci non rimarrà insensibile, gli auguriamo buon lavoro.

Condividi su:

Seguici su Facebook