Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Amiata.it, in questa settimana due incontri con gli operatori del territorio

Continuano gli incontri di sensibilizzazione rivolti agli operatori turistici dell’intero territorio amiatino

Condividi su:

AMIATA - Il team di Amiata.it, il nuovo portale web del vulcano, dopo aver effettuato il primo incontro con gli operatori di Arcidosso e Castel del Piano ed aver ricevuto feedback positivi, sia da parte del mondo delle istituzioni che del mondo del turismo, giunge mercoledì 7 maggio a Montenero d’Orcia e giovedì 8 maggio a Seggiano. Due incontri di sensibilizzazione in cui verrà presentato il progetto della Rete Turistica Amiatina.

Gli appuntamenti sono fissati per mercoledì 7 maggio, a Montenero, presso la sala polivalente a partire dalle ore 21 e giovedì 8 maggio, a Seggiano, presso i locali dell’ex municipio, a partire dalle ore 15. Saranno due occasioni ricche di spunti, riflessioni e condivisione di conoscenza dove pubblico e promotori del progetto potranno costruire insieme, sulla base di una forte partecipazione, il futuro di Amiata.it.

Amiata.it sarà il nuovo sito web che dovrà rispecchiare i criteri della RTA (rete turistica amiatina) e che sarà, inoltre, integrato con strumenti social (già in funzione) che richiamano alla partecipazione attiva dei fruitori del servizio. Il portale web Amiata.it è incluso nel Progetto Rapaci realizzato e promosso dall’Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e che vede Il Quadrifoglio Società Cooperativa sociale come partner tecnico. L’obiettivo principale del progetto Rapaci è quello di favorire la conservazione della biodiversità amiatina, intesa come patrimonio naturalistico locale, così che gli operatori turistici locali possano divulgarlo e promuoverlo per le sue peculiarità.

I prossimi incontri si rivolgeranno a tutte le comunità che sono comprese all’interno del territorio di competenza dell’Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana.

Condividi su:

Seguici su Facebook