Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Amiata.it, in questa settimana due incontri con gli operatori del territorio

Continuano gli incontri di sensibilizzazione rivolti agli operatori turistici dell’intero territorio amiatino

Condividi su:

AMIATA - Il team di Amiata.it, il nuovo portale web del vulcano, dopo aver effettuato il primo incontro con gli operatori di Arcidosso e Castel del Piano ed aver ricevuto feedback positivi, sia da parte del mondo delle istituzioni che del mondo del turismo, giunge mercoledì 7 maggio a Montenero d’Orcia e giovedì 8 maggio a Seggiano. Due incontri di sensibilizzazione in cui verrà presentato il progetto della Rete Turistica Amiatina.

Gli appuntamenti sono fissati per mercoledì 7 maggio, a Montenero, presso la sala polivalente a partire dalle ore 21 e giovedì 8 maggio, a Seggiano, presso i locali dell’ex municipio, a partire dalle ore 15. Saranno due occasioni ricche di spunti, riflessioni e condivisione di conoscenza dove pubblico e promotori del progetto potranno costruire insieme, sulla base di una forte partecipazione, il futuro di Amiata.it.

Amiata.it sarà il nuovo sito web che dovrà rispecchiare i criteri della RTA (rete turistica amiatina) e che sarà, inoltre, integrato con strumenti social (già in funzione) che richiamano alla partecipazione attiva dei fruitori del servizio. Il portale web Amiata.it è incluso nel Progetto Rapaci realizzato e promosso dall’Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e che vede Il Quadrifoglio Società Cooperativa sociale come partner tecnico. L’obiettivo principale del progetto Rapaci è quello di favorire la conservazione della biodiversità amiatina, intesa come patrimonio naturalistico locale, così che gli operatori turistici locali possano divulgarlo e promuoverlo per le sue peculiarità.

I prossimi incontri si rivolgeranno a tutte le comunità che sono comprese all’interno del territorio di competenza dell’Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana.

Condividi su:

Seguici su Facebook