Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Domenica 11 maggio torna la Festa degli Ambulanti

Condividi su:

GROSSETO - Domenica 11 Maggio torna, puntuale come ogni anno, la Festa degli Ambulanti.
In questa XXXV° edizione della Fiera, organizzata come ogni anno dall’ANVA-Confesercenti di Grosseto, saranno oltre 80 i commercianti su aree pubbliche che animeranno Piazza Esperanto e Piazza De Maria dalle 8.30 del mattino e fino alle 20.00 della sera, offrendo ai visitatori merce di ogni tipo: abbigliamento, calzature, biancheria e accessori per la casa, ma anche frutta e verdura, porchetta, dolciumi, bomboloni e tanto altro.
A far da cornice all’ evento, ci sarà quest’anno un’ “ospite” d’eccezione: Peppa pig.
Il personaggio dei cartoni animati più amato dai bambini sarà presente alla fiera per salutare tutti i bimbi e farli giocare e divertire insieme ad altri animatori e divertenti personaggi.
Ospite della manifestazione sarà la Cooperativa Arcobaleno con il Centro Diurno “Il Girasole”, che avrà a disposizione uno stand gratuitamente messo a disposizione dagli organizzatori, per esporre in vendita ad offerta i lavori di piccolo artigianato realizzati dai ragazzi del centro.
Sarà inoltre presente con uno stand la scuola secondaria di I grado "Madonna delle Grazie" che offrirà in vendita con prezzo ad offerta i lavori realizzati in occasione di un progetto  di scambio di esperienze tra gli alunni della scuola e gli ospiti della casa di riposo “Ferrucci”.
Nell’ambito della Fiera sarà inoltre possibile effettuare donazioni per la raccolta fondi in favore di Guglielmo.
Ogni evento, anche il più festoso, può divenire una buona occasione per sensibilizzare chiunque ne sia partecipe, dall’organizzatore al passante occasionale, sui problemi delle persone più svantaggiate.
Lungi dall’essere una semplice occasione per fare shopping dunque, la Festa degli Ambulanti è una vera e propria kermesse che, da trentacinque anni ormai, attira ed accoglie migliaia di visitatori da tutta la provincia, e non solo, in uno dei più storici luoghi di incontro di Grosseto, il mercato.
Per i commercianti ambulanti, una giornata di lavoro, ma anche e soprattutto l’annuale opportunità di festeggiare e sentire con nuova forza l’appartenenza ad una categoria che ha contribuito in maniera determinante alla nascita del commercio e ne ha attraversato per secoli la storia.
Ricordiamo che, in coincidenza di questo evento, nel giorno domenica 11 maggio, l’intera area di Piazza Esperanto e Piazza de Maria sarà interessata da un generalizzato divieto di sosta con rimozione, ed invitiamo pertanto i cittadini a porre molta attenzione nel parcheggiare la propria vettura.

Condividi su:

Seguici su Facebook