"Dieci anni di musica e amicizia", il ricordo di Gianluca da parte dei Quartiere Coffee

Tanto dolore nelle parole dei suoi amici di sempre

| di rbp
| Categoria: Cronaca
STAMPA
FOLLONICA – "Dieci anni insieme a suonare, dieci anni di amicizia vera al di là del palco". E' questo il ricordo di Filippo, amico di Gianluca Aquilino il chitarrista del gruppo musicale grossetano Quartiere Coffee che ieri sera è deceduto a causa di un malore mentre si trovava a casa di amici.
"Il dolore è grande – prosegue Filippo anche lui musicista nel gruppo reggae – la notizia è stata dolorosa per tutti noi, in questi dieci anni abbiamo condiviso tutto, non solo le turnée e la passione per la musica, eravamo amici anche fuori, per questo siamo tutti sconvolti dalla notizia della sua
morte".
Gianluca, 34enne originario di Follonica, ieri sera era andato a casa di alcuni amici che abitano a Castiglione della Pescaia quando, intorno alle 20 ha accusato un malore. Gli amici hanno chiamato immediatamente i soccorsi, ma nonostante il loro intervento, il giovane è morto poco dopo il loro arrivo.
"Quest'anno – conclude Filippo – sono dieci anni dalla nascita dei Quartiere Coffee e avevamo già in mente un sacco di date e di festeggiamenti, adesso sarà tutto più difficile, ma ogni concerto che faremo lo dedicheremo a Gianluca".
Intanto, la notizia si sta spargendo a macchia d'olio anche sul social network facebook, al quale però Gianluca non era iscritto.
Sono gli amici del gruppo che gli stanno dedicando immagini e frasi, tra cui Tommaso, in arte Kg Man voce dei Quartiere Coffee che sulla sua pagna facebook ha scritto: "Quando un Fratello ci lascia rimane un vuoto incolmabile tutte le avventure, i concerti, i viaggi in furgone. La famiglia dei Quartiere Coffee non sarà più la stessa! Ciao Giallu Non ti dimenticheremo mai!"
Sul corpo di Gianluca è stata predisposta l'autopsia, per capire quali sono le cause certe della sua morte. Per tale motivo, ancora non è stata decida la data del funerale.

rbp

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK