Sono 134 le aziende che hanno sottoscritto Contratti di Rete nell’area della Toscana del Sud

| Categoria: Economia
STAMPA

GROSSETO - Sono già 134 le aziende nel territorio della Toscana del Sud che hanno sottoscritto Contratti di rete: di queste 72 sono in provincia di Siena, 36 in provincia di Arezzo e 25 in provincia di Grosseto. Questi i dati forniti ieri, mercoledì 30 ottobre, nel corso del seminario “Lo sviluppo delle Reti d’Impresa: il ruolo del Sistema - Strumenti, metodologie ed azioni per favorire ed accompagnare i progetti di networking”, svoltosi nella sede di Confindustria Siena, in via dei Rossi. L’evento  è stato organizzato dalle Sezioni Turismo delle Associazioni Industriali di Arezzo, Grosseto e Siena con Sistemi Formativi di Confindustria e RetImpresa.

“Le reti di impresa - ha dichiarato Antonio Capone, direttore della Associazione Industriali Grosseto - rappresentano un valido strumento per affrontare, anche in maniera innovativa, le problematiche e le nuove sfide che un mercato più difficile globalizzato presenta soprattutto alle piccole e medie imprese. In particolare il nostro territorio nel settore turistico e della filiera agro-alimentare di eccellenza potrà sempre più utilizzare questo strumento ormai chiarito anche da un punto di vista normativo per valorizzare le eccellenze prodotte.
Confindustria Grosseto, in collaborazione con le Confindustrie di Siena ed Arezzo, per agevolare le imprese che intendono conoscere ed utilizzare lo strumento delle reti, ha organizzato un servizio informativo e di accompagnamento verso questi progetti”

Hanno partecipato al Seminario Fulvio D’Alvia, direttore RetImpresa Confindustria, e Barbara Casillo, direttore Associazione italiana Confindustria Alberghi. Durante il seminario sono state presentate  testimonianze di aziende che hanno sottoscritto contratti di rete in territori con caratteristiche simili alla Toscana del sud.
 

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK