MONTEVARCHI - Domenica 29 Settembre 2013 al Palazzetto dello Sport di Montevarchi si è svolto il 25° Trofeo "W. Malatesti” di Judo per la classe maschile e la 36° Coppa "Ceracchini" per la classe femminile.
Il Judo Grosseto a.s.d. si è presentato a queste due manifestazioni con otto atleti: sette maschi e una femmina, risultando poi nella classifica per società al 10° posto su 55 partecipanti ovvero prima società della Provincia di Grosseto. Sei atleti sono stati tutti finalisti nelle proprie categorie. Lorenzo Tanganelli nella classe ES.B al limite dei Kg.66 che vinceva la sua categoria battendo tutti i suoi avversari per ippon. Nei kg. 73 Cadetti Leonardo Casaglia e Matteo Mazzi dopo aver vinto entrambi tre combattimenti si giocavano amichevolmente la finale, al 1° posto si classificava Casaglia e al 2° posto Mazzi. Solita storia nella categoria Kg. 66 Jun-Sen dove a contendersi il gradino più alto del podio sono stati due atleti del Judo Grosseto, Marco Perugini e Edoardo Ottaviani arrivati in finale disputando ottimi incontri, non hanno dato il meglio di sé per aggiudicarsi la medaglia d'oro, e la classifica finale ha visto Perugini al 1° posto e Ottaviani al 2° posto. Ma visti i prossimi impegni va bene così. Nella categoria KG. 81 Simone D'Angelo dopo aver superato agevolmente il primo turno e aver vinto al secondo con l'atleta più quotato della categoria, ha perso la finale per shido piazzandosi così al 2° posto.
Martina Bernabini, alla sua prima gara, si classificava al 5° posto nella categoria femminile ES.A Kg.48, mentre Mazzi Davide nella categoria ES.B maschile al limite dei Kg.66 si classificava al 7° posto.
Sarà ancora un fine settimana molto intenso per i tecnici del Judo Grosseto quello a cavallo tra il 12 e 13 ottobre, visto che gli atleti Junior e Senior saranno impegnati nella qualificazione della Coppa Italia a Monevarchi, accompagnati dal tecnico Renato Carletti, mentre gli Under 18 e gli ES.B saranno in gara al 26° trofeo Internazionale “Romagna Judo" a Lugo di Romagna con i tecnici Andrea Casaglia e Aldo Mazzi. Altra nota di soddisfazione per i tecnici del Judo Grosseto vista la convocazione di Leonardo Casaglia da parte della Direzione Tecnica Nazionale all'Otc “Olympic Training Centre Judo” che si svolgerà al Centro Olimpico di Ostia dal 12 al 18 ottobre 2013.
Per saperne di più sull'attività del Judo Grosseto vai sul sito www.judogrosseto.it.