Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Judo Grosseto al 22° Trofeo Internazionale "Yamashita Giano dell'Umbria"

Il portacolori del Judo Grosseto Marco Perugini si aggiudica la medaglia di bronzo vincendo 4 combattimenti e perdendone solo

Condividi su:
GROSSETO - Sabato 15 marzo si è svolto a Terni al Palatennistavolo Aldo De Santis il prestigioso 22°Trofeo Internazionale “Yamashita Giano dell'Umbria” gara  inserita nel circuito nazionale del Gran Prix Junior-Senir.
Il portacolori del Judo Grosseto Marco Perugini si aggiudica la medaglia di bronzo vincendo 4 combattimenti e perdendone solo uno con il Siciliano Lanzafame poi vincitore della gara, sale sul terzo gradino del podio nella categoria al limite dei Kg.60 e con questa prestazione Marco  conferma di esser  tra i più forti atleti Italiani  della sua categoria e sale al 5° posto nella Ranking List Nazionale
Domenica 16 marzo si è svolto sempre a Terni il  “16° Trofeo Judo Umbria Green” per la classe cadetti Matteo Mazzi ottiene un buon 3° posto nella categoria Kg.73, l'atleta del Judo Grosseto vince 3 combattimenti viene fermato per l'accesso alla finale ma vince agevolmente il combattimento per la medaglia . Mentre giornata no per Lorenzo Tanganelli che sempre nella categoria Kg.73 perde il primo incontro e non viene recuperato ,per la classe cadetti femminile Tobaldo Silvia al suo rientro dopo un periodo di assenza dalle gare torna sul podio con un 2° posto .
Sempre domenica erano di scena anche le classi più giovani e  Martina Bernabini per la classe ES.b alle sue prime gare di questa importanza ottiene un buon 5° posto nella categoria Kg. 52 ,mentre Davide Mazzi sempre per la classe ES.b perde al primo combattimento e purtroppo come Lorenzo non viene recuperato. Nel complesso la trasferta di Terni è stata positiva considerando che gli atleti partecipanti sono stati 919 di cui 430 nella giornata del 15 e 489 nella giornata del 16 marzo con la presenza degli atleti dei gruppi sportivi militari ha arricchito il livello tecnico della manifestazione.
Condividi su:

Seguici su Facebook