Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scarlino: tutto pronto per il 1° Memorial Enio Zanaboni

Appuntamento per domenica 8 giugno ore 16.00 sul campo di Scarlino

Condividi su:

SCARLINO - Il Comitato regionale Toscana CONI nell'ambito della "Giornata Nazionale dello Sport 2014", con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, domenica 8 giugno alle ore 16.00 presso il Campo di calcio "Beppe Poli" a Scarlino Scalo, organizza la partita di calcio "1° Memorial Enio Zanaboni", con  due squadre scarlinesi  che si sfideranno (la ASD La Disperata e Scarlino Calcio) amichevolmente, nel ricordo di Enio Zanaboni. 

“A distanza di  poco più di un anno  dalla scomparsa di due persone  importantissime per il nostro Comune –dice il Sindaco Stella - cioè gli assessori Enio Zanaboni e Letizia Franchina.
Io ho avuto l’onore di lavorare con entrambi, come colleghi di giunta:  il loro modo di essere e di agire, ognuno nelle proprie specificità, passioni  e competenze, ha segnato fortemente l’intera legislatura, lasciando una traccia indelebile nella nostra comunità.
Oggi sono a ricordarli con affetto e stima, per la prima volta da Sindaco, ed  in particolare  ci tengo a invitare tutti domenica al “1° Mmorial Enio Zanaboni”. Parlare di  Enio vuol dire parlare di  una grande persona, dotato di disponibilità  totale verso i suoi concittadini e per questo molto amato. Dopo aver fatto il Vigile Urbano per tanti anni, Enio  si è dedicato all’amministrazione in altro modo, dando il proprio contributo come assessore ai Lavori pubblici e allo Sport. E’ stata una presenza fondamentale, collaborativa e attiva, e neanche la malattia lo ha fermato nella sua manifestazione di amore verso Scarlino.
Questo Memorial è per tutti noi un momento per ricordare ma anche per celebrare uno sport, una struttura e una frazione che lui amava particolarmente. L’amministrazione, che rappresento, vuol stringere in un abbraccio Angela e  i loro figli,  una famiglia che per la comunità scarlinese è sempre presente e attiva,  proprio come lo era Enio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook