Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Borse europee di nuovo di rialzo, ma la Germania frena

Ecco il riepilogo della settimana

Condividi su:

Milano si è svegliata con il sole, letteralmente e metaforicamente. Le borse europee sono in rialzo dopo il weekend nero appena trascorso. Il FTSE MIB ha guadagnato mezzo punto percentuale grazie al comparto bancario mentre frenano Germania e Francia. Quest'ultima in attesa del verdetto, ipotizzato negativo, della Bce sul bilancio nazionale, anche se da Francoforte attenuano le voci.
Il cambio euro/dollaro ammonta oggi a 1,2530, euro in leggera ripresa anche se il protagonista è il dollaro che per la prima volta supera 40 rubli. Non era mai successo nella storia che il dollaro raggiungesse tale quota.
Non resta altro che attendere la reazione dei mercati sull'esito delle trattative tra Banca Carige ed Apollo per la vendita delle assicurazioni, operazione giudicata positiva poiché prevede l'accordo con i sindacati per l'uscita di 600 dipendenti. Ciò consentirà un risparmio strutturale del costo del lavoro pari a circa 38 milioni di euro all'anno, oltre a 12 milioni di risparmi. Un passo importante che permetterà alla banca di realizzare obiettivi strategici previsti dal piano industriale 2014/2018.

Condividi su:

Seguici su Facebook